Edoardo Affini passerà professionista con la Mitchelton – Scott. Il duplice campione italiano U23 ha firmato un contratto biennale con la formazione australiana, confermando così le voci che da tempo lo vedevano vicino al grande salto. Classe 1996, il corridore della SEG Racing è chiaramente uno dei migliori talenti del nostro paese, capace già di ottenere importanti risultati anche a livello internazionale. Quest’anno si è infatti imposto, oltre che nella prova in linea e a cronometro dei campionati nazionali di categoria, anche nella crono U23 dei Campionati Europei, nel prologo del Giro d’Italia U23 e nella crono dei Giochi del Mediterraneo, sfiorando poi il successo anche al Tour de l’Avenir.
“È davvero fantastico avere l’opportunità di passare professionista in una delle migliori squadre al mondo – commenta il 22enne mantovano – Per me è davvero un sogno che diventa realtà. Sono impaziente di vedere cosa mi riserverà il futuro. Penso di avere qui una grande opportunità per iniziare un nuovo capitolo e continuare a sviluppare la mia crescita iniziata due anni fa con la SEG Racing. Non vedo l’ora di iniziare!”
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”